QUESTO SITO SI AVVALE DI COOKIE UTILI ALLE FINALITÀ ILLUSTRATE NELLA COOKIE POLICY.

ABRUZZO OPEN DAY SUMMER 2017: LO STORYTELLING CHE EMOZIONA

aod_lab
AOD Lab – AVVIATA LA MACCHINA ORGANIZZATIVA PER ABRUZZO OPENDAY SUMMER 2017
2 febbraio 2017
summer2017b
ABRUZZO OPEN DAY SUMMER 2017
30 aprile 2017

ABRUZZO OPEN DAY SUMMER 2017: LO STORYTELLING CHE EMOZIONA

ct

Dal 27 maggio al 4 giugno torna Abruzzo Open Day, il format innovativo di turismo esperienziale per una nuova narrazione del territorio, tra iniziative e appuntamenti dal forte impatto emozionale

Milano, 3 aprile 2017- La narrazione dell’Abruzzo più autentico concentrata in sette giorni? Dal 27 maggio al 4 giugno tutto ciò sarà possibile grazie all’Abruzzo Open Day, che porterà in scena un’intera regione, per incuriosire ed entusiasmare i visitatori attraverso esperienze emozionali.
Già sperimentata con successo nell’edizione invernale e pronta ad essere riproposta con l’Edizione Summer, Abruzzo Open Day è in programma per una settimana dal 27 maggio al 4 giugno 2017, con un nutrito calendario di appuntamenti e percorsi esperienziali (culturali, naturalistici, artistici, gastronomici, ludici e sportivi) a misura di territorio e dai tanti risvolti. Riflettori puntati in particolar modo su vacanze attive, ecoturismo e proposte in grado di attrarre turisti nazionali e internazionali.
Abruzzo Open Day Summer si conferma così un importante momento di promozione e di accoglienza turistica che, tramite le DMC – Destination Management Companies, mira a dar vita a un nuovo modello di marketing territoriale, catalizzando l’attenzione verso un turismo più vocazionale e motivazionale. L’obiettivo è fornire un assaggio di ciò che accade durante l’anno, creare curiosità e stimolare il “ritorno” dei turisti nei luoghi di eccellenza della cultura e delle identità locali, per una vacanza più lunga.
Si tratta di un format mai sperimentato in Italia, con cui il comparto turistico regionale misura la sua capacità di fare sistema attraverso tutti coloro che concorrono quotidianamente all’immagine di eccellenza dell’Abruzzo. La sua formula innovativa prevede non solo la contemporaneità di tanti eventi, ma anche la varietà delle esperienze che condurranno i turisti di tutte le età a scoprire nuovi itinerari della natura, del gusto, della cultura, dell’arte e dello sport.

I CLUSTER DI AOD SUMMER 2017
Abruzzo Open Day è Culture & Arts
Nella settimana dell’Abruzzo Open Day Summer, l’Abruzzo catturerà l’attenzione dei turisti e dei visitatori con eventi di grande spessore culturale, allestiti in luoghi straordinari e pieni di fascino.
Abruzzo Open Day è Smart & Sports
Nei giorni di AOD Summer sarà possibile vivere esperienze di “vacanza attiva”, con una forte attenzione alla sostenibilità.
Abruzzo Open Day è Wild & Parks
Una settimana di iniziative per scoprire, dal mare alla montagna, la natura più profonda e “selvaggia” dell’Abruzzo: le bellezze naturalistiche, i panorami mozzafiato, il mondo animale, lo straordinario patrimonio ambientale tutelato dai tanti parchi e riserve della regione verde d’Europa.
Abruzzo Open Day è Tasty & Good
Sapori unici, profumi e aromi mediterranei, ricette tradizionali ma anche creative e originali. L’enogastronomia abruzzese sarà protagonista delle iniziative e degli eventi dell’Edizione Summer di AOD. Quale occasione migliore per testare e portarsi via la parte più buona e gustosa dell’Abruzzo?
Abruzzo Open Day è History & Folks
Un vero e proprio ritorno al passato nei giorni di Abruzzo Open Day Summer. Rievocazioni storiche, dimostrazioni di antiche arti, spettacoli della tradizione popolare, festival e molto altro ancora.
Abruzzo Open Day è Fantasy & Kids
Sono loro, i ragazzi sotto i 12 anni, i principali protagonisti dell’edizione Summer di AOD, con tante proposte e percorsi esperienziali a misura di bambino, adatti a tutta la famiglia.

Nei giorni di Abruzzo Open Day Summer si potrà soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti e usufruendo di specifici pacchetti promozionali visionabili al seguente link www.opendayabruzzo.it

PROGRAMMA:

Una settimana di iniziative e appuntamenti per offrire un assaggio dell’estate in Abruzzo.
Quando un territorio si fa racconto! La narrazione dell’Abruzzo più autentico concentrata in sette giorni, come in una sorta di trailer, per stimolare un’esperienza emozionale cercando di superare le aspettative dei visitatori. Un’intera regione va in scena per incuriosire ed entusiasmare. È la formula vincente di Abruzzo Open Day, sperimentata con successo con l’edizione invernale e che verrà riproposta con l’Edizione Summer, in programma dal 27 maggio al 4 giugno 2017. In calendario numerosi appuntamenti e percorsi esperienziali (culturali, naturalistici, artistici, gastronomici, ludici e sportivi) a misura di territorio e dai tanti risvolti, che puntano ancora di più su vacanza attiva, ecoturismo e su proposte in grado di attrarre turisti nazionali e internazionali.

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
MILANO, lunedì 3 aprile 2017 – h. 12.00/14.00
Sala Amber 3 MiCo – Piazzale Carlo Magno, 1

Partecipano
GIOVANNI LOLLI – Vice Presidente e Assessore al Turismo Regione Abruzzo
GIANCARLO ZAPPACOSTA – Direttore Dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio Regione Abruzzo
CLAUDIO UCCI – Rappresentante DMC Abruzzo

Ufficio Stampa Abruzzo Open Day
Regione Abruzzo – Dipartimento turismo, cultura e paesaggio
+ 39 3357591348 – ufficiostampa@opendayabruzzo.it

AbruzzoOpenday (10)

Comments are closed.